


Rimaniamo in contatto!
Segui le nostre iniziative tramite i canali Social
Vienici a trovare in Ufficio!
IL TAPPETO DI IQBAL – SOCIETA’ COOP
Via Mastellone – c/o I.C. 68° G. Rodinò Naples, Italy
Telefonaci!
Giovanni Savino
+39 3408877348
Orari di apertura
Lunedì – Venerdì
9:00-12:00/16:00-20:00



CASSIUS come un’alternativa alla didattica tradizionale
In un mondo in cui il disagio e l’abbandono scolastico sono sempre più presenti, Progetto CASSIUS si propone come un’alternativa alla didattica tradizionale. Con l’obiettivo di contrastare e prevenire questi fenomeni, offriamo una possibilità concreta di riscatto sociale e di presa di coscienza delle proprie competenze e attitudini. Progetto CASSIUS è un’opportunità per i ragazzi che non sono ancora riusciti a trovare una collocazione sociale e personale. Siamo impegnati nella realizzazione di un modello di intervento che possa offrire una via d’uscita dalle situazioni di degrado e di disagio.
Con PROGETTO CASSIUS vogliamo combattere la povertà educativa
La cooperativa sociale Il Tappeto di Iqbal lotta contro il degrado, l’abbandono e la criminalità nel quartiere Barra di Napoli attraverso progetti incentrati sull’arte, la cultura, lo sport, il teatro e il circo. La cultura e l’arte possono essere una via alternativa ai valori della strada. Con PROGETTO CASSIUS la cooperativa sociale Il Tappeto di Iqbal promuove azioni educative e formative basate sull’arte e sull’aggregazione per combattere la dispersione e l’abbandono scolastico. #arte #cultura #istruzione”
Il Tappeto di Iqbal vincitrice del bando ministeriale ‘Fermenti’
La cooperativa sociale Il Tappeto di Iqbal è capofila dell’ATS ‘RESILIENZA’ e in partnership con l’ASD RONIN, è risultata vincitrice del bando ministeriale ‘Fermenti’ del dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. Con PROGETTO CASSIUS vogliamo cambiare il futuro dei giovani. #vincitori #partnership #giovani” Con PROGETTO CASSIUS vogliamo offrire ai giovani del quartiere Barra di Napoli una via d’uscita dalla povertà educativa. La cooperativa sociale Il Tappeto di Iqbal, da anni impegnata nella lotta contro il degrado e la criminalità, vuole dare il suo contributo attraverso azioni educative e formative basate sull’arte e sull’aggregazione. La dispersione e l’abbandono scolastico sono un problema che ci riguarda tutti. Con PROGETTO CASSIUS vogliamo offrire ai giovani del quartiere Barra di Napoli un futuro migliore attraverso azioni educative e formative basate sull’arte e sull’aggregazione.